mercoledì 28 settembre 2011

Gli uomini e l'estetica..si ma fino a che punto?

Ciao a tutti bloggerini!
Oggi ho avuto modo di riflettere su un argomento che riguarda in particolare il sesso cosiddetto "forte" ( ma questo è da vedere!).
La cura della propria immagine al giorno d'oggi sembra essere diventata una mania più che un dovere nei confronti del nostro corpo e della nostra persona e si rasenta spesso e volentieri l'esagerazione.






Come oggi ad esempio,quando mi sono imbattuta in una puntata della tanto seguita trasmissione della De Filippi ,"Uomini&Donne".
Le troupe hanno intervistato i ragazzi "corteggiatori" del nuovo trono al  femminile di questa stagione nelle rispettive stanze d'albergo,chiedendo loro di mostrare in telecamera degli effetti personali "indispensabili"che avevano portato in valigia.
A parte uno dei ragazzi,che ha tirato fuori un beauty-case stracolmo di prodotti,tanto da far invidia alla migliore estetista,tutti gli altri hanno asserito di non poter far a  meno di piastre per capelli prestate da sorelle,cugine e amiche (almeno cosi hanno detto, giustificando i colori dei packaging e delle pochette sul rosa shocking!),e di phon e pinzette per l'epilazione delle sopracciglia,che caratterizzano a quanto pare i must-haves per gli uomini,al di fuori naturalmente,di creme e cremine.
Sono stata colpita da un ragazzo in particolare,che con molta tranquillità e scioltezza ha mostrato il suo piegaciglia elettrico,di quelli a batterie che si riscaldano in modo da dare una perfetta piega "felina" alle  ciglia.
A questo punto,io mi domando...ma che piffero di bisogno c'è?Ma non era la donna a dover lavorare molto sullo sguardo per renderlo profondo,accattivante e sexy?E ancora,ma applicano anche il mascara dopo?





Io non posso immaginare neanche per un secondo mio marito che mi guarda con uno sguardo da "pantera" dovuto alla extra-curvy delle sue ciglia!Mi darebbe l'impressione di un bambolotto...OMG!E sicuramente morirei dal ridere!!!^_^


Ok alle creme viso e corpo,sieri contorno occhi,massaggi,epilazione ecc...Per i più coraggiosi,è ok anche un pò di Botox o qualche ritocchino di chirurgia estetica per borse e rughette,perchè no?
Ma ciò che è "donna" a mio parere deve restare "donna".
Sarò un pò all'antica,ma fondamentalmente è perchè credo che oggi la vera rivoluzione sia la normalità,cosa sempre più rara a questo mondo.
E voi cosa ne pensate?lasciatemi un commentino qui sotto per farmi sapere la vostra opinione e mi interessa soprattutto quella dei maschietti!


Al prossimo post bloggerine!Ciauu!

Rosy

4 commenti:

  1. ahahah..no vabbè rosy io la penso esattamente come te! sinceramente io nn saprei se ridere o scoppiare in lacrime se vedessi il mio ragazzo davanti ad uno specchio cn un piegaciglia ke si riscalda... -.- no..no sarebbe troppo per me! :D

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha!Annarita io non posso neanche immaginarmelo mio marito cosi!Oh mamma!Certe volte davvero si esagera troppo...

    RispondiElimina
  3. o.O bocciati!!! il piegaciglia elettrico... ahahhahaha xD

    RispondiElimina