martedì 25 marzo 2014

Martedì Mamy:29 settimane di gravidanza

Buon pomeriggio mie care lettrici.Siamo giunti alla 29 esima settimana di gravidanza!Il tempo inizia ad accorciarsi parecchio ormai e anche in questa settimana ci sono stati parecchi cambiamenti...vediamo quali!^.^

                                  

Settimane di gestazione: 29 settimane
Aumento di peso:E' andato via il 1/2 kg preso settimana scorsa...YEEEEEH!!..Quindi siamo a quota +4 kg da inizio gravidanza.
Smagliature:Ahimè,si,sulla pancia..Ma sono bianche,quindi credo siano un pò datate e non dovute alla gravidanza.Per ora di nuove non ne vedo.^.^
Voglie di cibo:Ho soddisfatto la mitica voglia del panino del Mc Donald's,ma l'abbiamo fatto in casa con cose super genuine (a parte la maionese,ovvio!Ma uno strappo alla regola ogni tanto si può fare!).Questa settimana però ho soddisfatto anche la mia pazza voglia di bruschetta con i pomodori,solo che me ne sono pentita subito...non sono stata male...DI PIUUUUUUU'!...Ho impiegato un'intera giornata a digerire i pomodori ma ho rischiato più di una volta di dover rimettere...:-(...E' stato orribile e mi girava la testa da morire...Mai piu'!La nuova voglia della settimana è il gelato,in particolare del Magnum (versione LIDL) al cioccolato..L'ho soddisfatta oggi in onore del 1/2kg perso ^.^!Ripeto ogni tanto si può...^.^
Cibi che mi infastidiscono:Le patatine in busta sono la morte per me e mi basta solo un piccolo assaggio per stare male fino al giorno dopo.In più si sono aggiunti i pomodori e le melanzane grigliate..non scendono per niente uff!Per il resto,tutte le cose del post scorso tranne la cioccolata,ma dipende da quale tipo.
Sonno:Saltando la cena o bevendo solo un pò di latte la sera, va decisamente meglio,però poi ho il problema opposto e cioè che lo stomaco mi brontola e mi provoca nausea se è completamente vuoto,come mi è successo stanotte che alle 3 mi sono sentita un pò male e mi venuta la tachicardia.Quindi camomilla e pacchetto di crackers per calmare l'acidità di stomaco,ma ahimè,nottata in bianco...:-(
Nausea:Si  al mattino: se non mangio subito un biscottino o un crackers vomito!ahahahaha!
Sintomi:Pessima digestione.Acidità fortissima e reflusso gastrico come al solito.Dolori alle costole.
Eventi speciali della settimana:Rino è riuscito finalmente a sentire la principessa appoggiando la mano sulla pancia che da qualche giorno fa proprio dei balzi!^.^Si è emozionato tanto.
Movimenti nella pancia:Da 2/3 giorni è un ciclone!^.^E a noi questo può solo far piacere.La sento a tutte le ore e in maniera decisa e forte.A volte mi distrugge qualche costola ma,va bene....:-)
Maschio o femmina?:It's a girl!Sarà una bellissima principessina... <3
Nome:Presto lo saprete attraverso un video che pubblicheremo più avanti.
Esami previsti questa settimana:Analisi del sangue e delle urine.
Fastidi particolari:Niente di troppo fastidioso,solo lo stomaco ma lì, stendiamo un velo pietoso...:-(
Seno:Va molto meglio .
Emicranie:Giusto qualche mal di testa ma niente di trascendentale.
Integratori:Ho ripreso il Mag2.
Mani e piedi gonfi:No...anzi mi sta capitando l'esatto contrario!Ho dovuto togliere gli anelli perchè si sfilano dalle dita troppo spesso e li perdo!O.o' ...Non so perchè mi capita questa cosa;in genere so che in gravidanza le mani tendono a gonfiarsi...A me si sono rinsecchite! ahahahahaah!
Beauty care:Mi concentro sul viso,sono sincera,ma sotto consiglio di un' amica farmacista,è ora di iniziare a trattare sia i capezzoli con Vea Olio per prepararli all'attamento e sia l'applicazione dell'olio di mandorle dolci, sia su pancia che sul seno a causa del fatto che la pelle tende a seccarsi di più adesso e quando il seno o la pancia si allargheranno ulteriormente,brucerà e tirerà al punto di creare un bel pò di fastidio.Quindi,approfittando di queste belle giornate e della primavera che incombe,è ora di darsi una mossa!:-)
Capelli:Sono diventati lunghissimi ma li trovo secchi e....bianchiiiiii....^.^
Ombelico:Si sta chiudendo e all'interno mi fa un pò male.Eheh...speriamo non mi spunti fuori!
Umore:Sono molto positiva in questi giorni e credo sia dovuto alla bella stagione che si avvicina...^.^

E questo è tutto amiche e amici!Noi ci vediamo martedi prossimo con il post sulle 30 settimane,(Oddio!Non riesco ancora a crederci!) e con i video sul canale.
Bacioooo!

Rosy

1 commento:

  1. Che gioia Rosy :) ti seguo da molto tempo su youtube, non avevo un account google e quindi mi sono iscritta solo adesso :) è bellissimo il fatto che condividi il tuo lieto evento con noi che ti seguiamo :) un bacione

    RispondiElimina